Select Page

LA FRONTIERA E’ LA PERSONALIZZAZIONE!

Lo sai che per un’azienda nel settore Energy and Utilities conquistare un nuovo cliente costa dalle 6 alle 7 volte di più rispetto a fidelizzarne uno? E’ quanto è emerso da un’analisi approfondita e ampiamente nota, condotta da Bain & Company. Nell’ultimo decennio il mercato delle utilities ha sperimentato un periodo di profondi cambiamenti che hanno compromesso gli equilibri economici e strategici delle maggiori compagnie del settore. La Liberalizzazione, l’aumento del tasso della competizione, lo sviluppo di servizi a valore aggiunto, il graduale superamento della maggior tutela, la transizione energetica con le nuove value proposition, il ruolo fondamentale della sostenibilità e le recenti condizioni di “Energy Crunch” sono stati e sono i fenomeni di base di una continua transizione competitiva. Per rimanere competitivo, il settore ha compreso la necessità di rafforzare le strategie di engagment e fidelizzazione del cliente.

In collaborazione con

Migliorare il churn rate è possibile?

Come è possibile però porre il cliente al centro e contribuire a migliorare sia il churn rate che anche il cost to serve? Avviando un percorso di Digital Transformation; questo non significa introdurre semplicemente nuovi strumenti e soluzioni, ma avviare un processo di cambiamento strutturale in azienda. In questo quadro, la tecnologia è uno strumento, non il risultato. In questo white paper vedremo come ciò sia realizzabile attraverso 3 passaggi fondamentali: la cultura e l’organizzazione interna, la capacità di ascolto dei diversi segmenti, e la tecnologia digitale.

Ricevi il white paper!
Privacy policy

EXPLORE-DESIGN-MAKE

Attraverso la metodologia EXPLORE-DESIGN-MAKE vedremo come un’ azienda come Acea Energia sia riuscita ad innovare i propri canali digitali in ottica customer centric. Che cosa è la metodologia EXPLORE-DESIGN-MAKE? Quali vantaggi ha avuto Acea Energia, nello specifico, nell’aver intrapreso un percorso di Digital Transformation? E come sono state implementate le nuove tecnologie? Vedremo passaggio per passaggio su un caso studio reale come innovare in ottica customer centric sia concretamente fattibile oltre che possibile.

WEBINAR – 29 SET. 2022

In questo webinar vedremo come la Customer Experience Digitale rappresenti uno strumento competitivo fondamentale per una società che opera nel retail energia.

Ti mostreremo come Acea Energia con il supporto di GELLIFY, sia riuscita a riorganizzare i touch point digitali ed in particolare i progetti dedicati al nuovo portale self-service Large Business e della nuova App MyAcea Energia.

Ricevi il white paper!
Privacy policy