digitalizzare il retail b2b è possibile.
3 elementi essenziali che abilitano le vendite online in un settore complesso
La rivoluzione è iniziata
Oggi, la sfida più importante per i grandi distributori è semplificare il processo d’acquisto dei propri clienti.
Con dei business-buyer sempre più orientati al digitale, diventa strategico ripensare alla digitalizzazione del catalogo prodotti e offrire ai clienti un’esperienza di navigazione immediata, facile e intuitiva.
Insieme scopriremo i benefici di un approccio digitale che supporta strategicamente il business della distribuzione e ne abilita la vendita su tutti i canali.
i 3 pilastri del business digitale
Informazione accessibile
Il primo punto di accesso alle informazioni è online e, molto spesso, in un e-commerce. Rinnovare in modo smart il proprio catalogo prodotti online diventa fondamentale per la vendita, la fidelizzazione e l’acquisizione di nuovi clienti.
Navigazione personalizzata
La navigazione del catalogo online deve tenere conto delle esigenze dei buyer. Progettare una ricerca intuitiva, permette al cliente di trovare in maniera agile quello che desidera e avere suggerimenti su prodotti in linea con i propri interessi, generando così un importante cross-selling.
Integrazione seamless
L’aspettativa del cliente è quella di essere riconosciuto su ogni canale e in ogni momento del ciclo d’acquisto. Un’esperienza seamless tra fisico e digitale permette di costruire una vista unica della relazione, oltre che fornire un servizio indispensabile.
Vuoi approfondire l’argomento? Compila il form e ricevi subito il tuo White Paper!